logo medicina integrata trasp (1)

facebook
instagram
whatsapp

Dr.ssa Francesca Bogi

DVM, CVA

Master II Livello Nutrizione e Dietetica clinica veterinaria

Master in Food Safety Management

Ordine Medici Veterinari di Pisa n°802

P.IVA 02264480506

 

 

 

Il messaggio informativo presente in questo sito è diramato nel rispetto delle norme vigenti. Comunicazione di conformità all'Ordine Provinciale Medici Veterinari di Pisa effettuata 03.02.2022
Le informazioni presentate in questo sito non possono, in nessun caso, sostituire una consulenza, una visita o una diagnosi formulata dal medico veterinario.  

LINK UTILI

Chi sono

Nutrizione

Agopuntura

Consulenza per Alimento Commerciale 

Hai deciso di migliorare l'alimentazione del tuo amico a 4 zampe, saresti tentat* dal passaggio alla dieta fresca, ma il lavoro e i mille impegni non lo rendono possibile?

 

Il mangime commerciale, secco o umido che sia, non è il male assoluto!

 

Certo, mettere in ciotola cibo fresco e di cui siamo pienamente consapevoli sarebbe da preferire ma, personalmente, credo che sia meglio che tu scelga una crocchetta o una scatoletta, se non riesci a gestire nella maniera adeguata la dieta casalinga. 

 

Perché? Perché una dieta fresca che non è ben fatta, espone il tuo peloso a carenze nutrizionali che possono avere conseguenze anche gravi!

 

La cosa fondamentale, è scegliere un alimento commerciale di qualità. Non sai come fare?

 

Non preoccuparti, ti aiuto io! Tu scegli il mangime, io ti do un parere sulla qualità e i punti di forza, oltre alla dose giornaliera indicata per il tuo cane/gatto in funzione dei suoi fabbisogni giornalieri.

Come funziona la consulenza? 

Per prima cosa ti chiederò di compilare un questionario per raccogliere le informazioni necessarie per calcolare i fabbisogni giornalieri del paziente.

Fisseremo poi un appuntamento online della durata di circa mezz’ora, per approfondire ulteriormente alcuni aspetti e chiarire eventuali dubbi. A questo punto mi fornirai i nominativi di 3 diversi mangimi che hai precedentemente scelto e tra cui sei indeciso.

Entro 5 giorni lavorativi riceverai una scheda comparativa tra i vari mangimi, in cui ti indirizzerò verso quello che può essere migliore per le tue necessità.

 

Quanto costa la consulenza per la scelta del commerciale?

La consulenza ha un costo di 82€.

 

Cosa è compreso nella consulenza?

Nella consulenza sono compresi:

  • scheda riassuntiva dei mangimi proposti con suggerimento su quale scegliere
  • aggiustamento della dose nel mese successivo

 

Riceverò in anticipo nominativi di mangimi tra cui scegliere?

No, preferisco fornirti dei parametri da considerare più che fornirti nomi di marche.